Occhiali da vista per bambini

Chi Siamo

Comoframe: modelliamo i nostri occhiali dal 1980, esperti in occhiali per bambini e per lo sport.

Gli occhiali Comoframe sono il risultato innovativo di un lavoro di ricerca e sviluppo svolto in team con medici specialisti di oculistica pediatrica, ortottisti e ottici-optometristi.

Grazie alla precocità nell’attuare sia le diagnosi che il trattamento di correzioni visive nell’ambito pediatrico, si è reso sempre più necessario l’impiego di prodotti adatti all’applicazione nella primissima infanzia e che seguano il bambino nella sua crescita fino ad accompagnarlo, nella fase dell’adolescenza e nelle sue attività sportive.

Un prodotto che risponde in modo completo alle necessità correttive dei piccoli fin dai primissimi mesi di età, rispettando il loro bisogno di vitalità e la loro voglia di giocare.Tutti gli occhiali Comoframe sono estremamente leggeri, robusti e sicuri.

La vasta gamma di montature proposte si distingue per gli elevati contenuti tecnologici applicati ai materiali ed al prodotto, una vasta disponibilità di colori e calibri, rappresenta una proposta completa e al tempo stesso unica sul mercato.

Grande attenzione è stata posta nella realizzazione dei particolari: le aste ergonomiche, i ponti centrali e anatomici aiutano a mantenere inalterata la centratura del frontale. Le forme ampie e il corretto posizionamento sul setto nasale permettono di ottenere il più ampio campo visivo possibile.

I 30 anni di lavoro ed esperienza nel settore, i successi e lo sviluppo aziendale ci hanno permesso, di ampliare le aree di specializzazione e realizzare prodotti funzionali e attuali dedicati anche agli adulti ed allo Sport. Oggi siamo parte di un gruppo con alte competenze tecnologiche.

 

 

Perché scegliere Como Frame

nei bambini molto piccoli:

  • protegge il volto quando iniziano i primi passi
  • si adatta perfettamente alla struttura facciale
  • è indistruttibile
  • è indeformabile, resistente a qualsiasi maltrattamento
  • non lascia impronte

 

nei bambini più grandi e negli adulti:

  • riduce sensibilmente i rischi di traumi facciali ed oculari
  • permette qualsiasi attività sportiva
  • permette qualsiasi gioco

Per il medico e l’Optometrista:

  • Permette una correzione precoce dei vizi di rifrazione e rende possibile un trattamento dello strabismo nei primi mesi di vita.
  • Risolve il problema dell’afachia chirurgica con lenti di spessore e peso ridotto e permette di iniziare un precoce trattamento delle ambliopie anisometropiche.

Per l’Ottico:

  • L’unico ed originale occhiale in commercio per bimbi molto piccoli e per lo sport con un prezzo contenuto che permette di sostituire l’occhiale tradizionale nei giochi e nello sport.

Utilizzare lenti POSITIVE, suggeriamo di utilizzare lenti di piccolo diametro (Ø 50-55 mm) e base piatta.

E’ importante montare lenti con bisellattura “a coltello” per ottenere un
adattamento perfetto con la montatura. Bisellatura a coltello

Correttamente aggiustato, l’elastico consente di calzare l’occhiale in maniera perfetta per ogni trattamento correttivo. Ricordatevi però che se l’elastico sarà troppo stretto il bambino si rifiuterà di portare gli occhiali, mentre se risulterà essere troppo largo le lenti non saranno nella posizione ideale.

Vantaggi

Materiale morbido e flessibile

Riduce sensibilmente i rischi di traumi facciali ed oculari.

Elastico per trattenere la montatura

I forellini all’estremità delle aste e l’elastico permettono di mantenere la montatura ben salda e mantengono le lenti sempre ben centrate.
Impediscono di guardare al di fuori delle lenti, garantiscono un perfetto trattamento occlusivo e impediscono ai piccoli di strappare la montatura.

Calibro ridotto

Consente di utilizzare lenti di spessore e di peso ridotto che non limitano la mobilità del bambino.